SEMI DELLA SALUTE, CEREALI, QUINOE. 

Curcuma, miglio decorticato, fiocchi d'avena e molto altro

curcuma

Curcuma

La curcuma è una spezia che nasce in India e in Cina ed è una delle principali sostanze della medicina tradizionale cinese e della medicina ayurvedica. È molto utilizzata per le sue proprietà disintossicanti, specie sul fegato, le sue proprietà antiossidanti, antiinfiammatorie, cicatrizzanti e antitumorali, specie per i tumori a carico dell’apparato digerente. 

Miglio decorticato

Come la frutta essiccata, il miglio presenta un elevato apporto calorico e una presenza consistente di carboidrati e proteine: per questo è un alimento perfetto da inserire nella dieta dei vegani e dei celiaci. Ha delle ottime proprietà benefiche per il nostro sistema intestinale, migliora la salute della pelle, la produzione di cheratina di unghie e capelli e rinforza lo smalto dei denti. È inoltre efficace contro lo stress, la depressione e il cattivo umore.
miglio decorticato

SEMI DELLA SALUTE

Per il benessere quotidiano, per il sano mantenimento del nostro stato di salute, la natura offre dei semi dalle incredibili proprietà energetiche. I semi di lino, i semi di chia, quelli di girasole ed i semi di sesamo.  Sono prodotti ricchissimi di fibre e proteine, facilmente digeribili, forniscono tante sostanze utili al nostro corpo: ferro, fosforo, magnesio, silicio, acidi grassi essenziali, lecitina ma soprattutto calcio.

Semi di lino

I semi di lino sono una delle fonti vegetali più ricche di acidi grassi omega 3, perfetti per chi segue una dieta vegetariana o vegana, ma in generale dovrebbero essere consumati da tutti. Contribuiscono a migliorare le capacità digestive, rafforzano il sistema sanitario e contribuiscono alla depurazione dell’organismo. 

Semi di chia

Ricchi di proteine, fibre e molecole ad azione antiossidante, i semi di chia sono un elemento indispensabile per mantenersi in forma. Migliorano i livelli di glicemia e riducono il rischio di diabete, hanno un potente effetto antinfiammatorio, e supportano la salute di pelle, unghie e capelli. 

Semi di girasole 

I semi di girasole, così come i semi di zucca, i semi di lino ed i semi di canapa, sono alimenti ricchi di nutrienti. Apportano benefici sia al cuore che all’apparato circolatorio, proteggono le cellule dall’invecchiamento e prevengono lo sviluppo di malattie respiratorie. Favoriscono inoltre il relax e il buonumore. 

Semi di sesamo

Come gli altri semi e la frutta essiccata, i semi di sesamo rappresentano una fonte preziosa di elementi nutritivi. Grande fonte di calcio, a loro sono attribuite proprietà antiossidanti e anticancro. I semi di sesamo sono anche utili per le ossa e per il funzionamento 
del fegato.

Fagioli rossi, farro, lenticchia nera, riso integrale, soia

Fagioli rossi

I fagioli rossi sono preziosi alleati per la salute dell’organismo, ricchi di potassio, zinco e ferro, vitamine del gruppo B, fibre e proteine. Questa tipologia di fagioli sono facilmente digeribili, poveri di grassi e contengono sostanze in grado di mantenere in buona salute il nostro sistema immunitario, il cervello e le ossa. 

Farro 

Il farro è un alimento le ricco di vitamine e di sali minerali, ma povero di grassi. Il suo consumo favorisce la pulizia dell'intestino e la depurazione dell'organismo. Ulteriori benefici del farro riguardano la riduzione del rischio di aterosclerosi, l’abbassamento del livello di colesterolo, di rischio cardiovascolare e di diabete. 

Lenticchia nera

La lenticchia nera ha una componente di ferro superiore di almeno il 35% rispetto alla media delle altre varietà di lenticchia più comuni. Questo prodotto, inoltre ha un gusto particolare, dolce e delicato diversamente da 
varietà più diffuse.

Riso integrale 

Il riso integrale è quel tipo di riso al quale viene rimosso solo lo strato fibroso più esterno. Ha un delicato sentore di nocciola; alla masticazione è leggermente gommoso e dal punto di vista chimico apporta un'ottima quantità di carboidrati ed energia.

Soia 

Di soia ne esistono di diversi tipi: gialla, verde, nera e rossa. Ricco di calcio, fosforo, potassio, magnesio e ferro, la soia non solo apporta un alto contenuto nutritivo, ma è anche in grado di esercitare diversi effetti benefici sul nostro organismo: aiuta l’apparato digerente in caso di intestino pigro, è un buon anti-tumorale e un ottimo rimedio contro i disturbi della menopausa.
Per ulteriori informazioni contattare il +39 083 3911701
Share by: